VITTORIA SFIORATA, GIOIA CENTRATA!

Gli Allievi hanno dovuto rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale nonostante l’ottima prestazione dei giovani guidati dai tecnici Riccardo e Francesco. Rivoluzionato il modulo degli Ercolini che si presentano in campo con uno schema ben coperto in difesa e gli sforzi sono stati premiati, anche se in modo parziale, subendo una sconfitta su misura con solo due goal di scarto dalla ASD Balduina.

Ottima la prova di Manuel con la sua tripletta, ordinato Hamed sacrificato in difesa e bravo nello smistare ottimi palloni alla fase offensiva. Positiva la prova di Mohamed tra i pali, oggi in veste di capitano. Buona la prestazione anche di Ali e Xhoni ma purtroppo entrambi puniti e costretti a restare un tempo in panchina a causa di una punizione per il loro comportamento. Si spera che questo progetto sportivo possa davvero aiutare i nostri giovani ad essere vincenti dentro e fuori dal campo.

Nell’avvio partita gli Ercolini hanno subito i primi quattro goal per ingenuità e disattenzione. L’arrivo sugli spalti nella ripresa dell’amato volontario Giancarlo, autore di un bellissimo libro scritto con il contributo degli stessi ragazzi della casa famiglia – consigliamo ai nostri sostenitori di leggere – ha inciso sulla carica e la determinazione dei giovani calciatori.

C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_51S4a6cK5GL

Il loro impegno si è immediatamente concretizzato con ottime giocate e goal al dir poco pregevoli, da segnalare la staffilata di Manuel nell’esecuzione di una punizione, spedendo la palla dritta all’incrocio dei pali.

Altra grande soddisfazione e vittoria per la nostra associazione è stato l’esordio in squadra del giovane egiziano Ala. Finalmente ha accettato di far parte del gruppo dopo una lunga resistenza iniziale. Restiamo in attesa del bravo Diaa che al momento si limita nel seguire tutte le nostre partite dalla tribuna… Sarà il nostro prossimo obiettivo!

Possiamo concludere invitandovi al prossimo incontro prima della pausa natalizia sabato 19, ore 16 alla
Pisana e riportando il commento finale di Walter, il mister avversario, che nel vedere l’entusiasmo dei ragazzi a fine gara nonostante la sconfitta, ha commentato “Bravi, questo è lo spirito giusto di chi pratica lo sport!”

WP_20151212_16_11_30_Pro (2)

Condividi -)Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter