Visita al museo delle auto storiche della Polizia

Sabato 17 maggio si è svolta la visita di ben 44 Ercolini presso il museo delle auto storiche della Polizia di Stato. Grazie alla disponibilità del Commissario Natella, un pullman della Polizia ha raggiunto i numerosi bambini al campo River consentendo loro di vivere questa straordinario sabato, posticipato di un giorno alla festa del nostro Santo patrono, San Luigi Orione
I ragazzi si sono dimostrati tutti particolarmente interessati all’agente che ha svolto il ruolo di guida tra le storiche automobili. È stato un viaggio nella storia sia del prestigioso corpo armato, sia del nostro “Bel Paese”. Abbiamo potuto ammirare le Jeep regalate dagli alleati dopo lo sbarco, la mitica 500 in versione “pantera” e tante altri veri e propri gioielli d’epoca. Numerose sono state le domande dei ragazzi data la loro smisurata curiosità.
Un grande ringraziamento al Corpo della Polizia di Stato che ha consentito agli Ercolini un valida opportunità di vivere una mattinata accanto ai veri amici dei cittadini e no il contrario come alcuni adulti adulti ad insegnare.

[easingsliderpro id=”10″]