Prima vittoria al GP2

All’ultima gara di qualificazione è arrivata la prima vittoria degli Ercolini al “Torneo Giovanni Paolo 2” ai danni della squadra rappresentante la Parrocchia S.Maria dei Pazzi.

I ragazzi guidati da Mister Salvo hanno finalmente trovato il giusto equilibrio in campo e pur essendo fanalino di coda, hanno affrontato la gara a testa alta.
Formazione d’emergenza  con una sola riserva, ha ingranato la marcia vincente con l’ingresso in campo nella seconda frazione di gara del bravissimo don Massimo.
Non anticipiamo nulla dell’incontro e affidiamo il compito al portiere Xhoni che per l’occasione si è rivelato anche un ottimo cronista sportivo 🙂
Che serata indimenticabile…
Che serata infuocata per gli Ercolini di Don Orione.

Si gioca in casa presso la Parrocchia di Valle Muricana, ma per Uddin e Kasa (in arte _Broda_ ) risulta lontano dalla residenza di via Nomentana, in trasferta dall’altra parte di Roma puntati a vincere  a testa alta dopo la tanta fatica e nonostante le numerose sconfitte precedenti…

 

Inizia la partita:


Ercolini
S. Maria dei Pazzi

*2’* Rete per gli Ercolini, Valerio lascia partire un tiro rasoterra angolato dopo una respinta dal tiro di Uddin ed è 1-0, gli Ercolini sono scatenati
*5’* 2-0 i ragazzi guidati da Mister Salvo non si fermano più e ci credono davvero, i loro sorrisi confondono gli avversari che sulla carta risultano favoriti, sono ancora increduli.
*15’* rete per il Santa Maria ma gli Ercolini sono sempre in vantaggio
*20’* 2-2 arriva il pareggio ma gli Ercolini non si arrendono.
*24°* 2-3 padroni di casa in svantaggio ma sempre molto combattivi in campo
*24’* 2-4 gli Ercolini sbagliano ma possono rimontare.
*25’* 2-5 incredibile, questa è sfortuna per gli Ercolini che allo scadere del primo tempo sono sotto di 3 gol.
Inizia il secondo tempo allo stadio dell’oratorio SS. Elisabetta e Zaccaria  di Prima Porta.
*30’* 2-6 gli Ercolini stanno per mollare solo Carlos continua a dimostrarsi determinato a non arrendersi.
*32’* 2-7 sembra finita per loro la squadra più giovane del Torneo delle Parrocchie. 
*38’* 3-7 arriva la rete di Uddin, abbraccio stretto tra lui e Broda il portiere degli Ercolini, loro ci credono nonostante siano sotto di 4 gol
*40’* 4-7 si sentono le urla di Broda in porta che dice ” _L’improbabilita esiste solo in matematica_ ” . Da sottolineare la bravura di Valerio e Simone che fanno della difesa una vera muraglia.
*41’* in campo “Don Matteo” con il suo talento e gran carica prende per mano la squadra.
*43’* 5-7 qui non si molla e arriva la tripletta di Uddin grazie alla fantasia e agilità di Dario.
*45’* 6-7 gli Ercolini ad un passo da un sogno grande, un pareggio per loro porterebbe ancora i sorrisi su questo campo.
*49’* 7-7 Uddinnnn porta la gioia inspiegabile in campo qui non si finisce più… Finirà cosi? Manca un solo minuto.
*50+1’* Santa Maria non si arrende. Tenda di affondare su respinta di Broda, gli ospiti colpiscono il palo e gli ospitanti si salvano in angolo…la tensione è alta.
*50+1’* ancora la respinta di Broda, angolo per il Santa Maria allo scadere del tempo, finirà questa partita in pareggio?
*50+1’* respinge Broda, Uddin parte da solo, dribbla un attaccante lui,un altro ancora, ancora un altro… Prova il tiro… Ed è reteeeeeeeee… Incredibile, incredibile, ma cosa succede qui? 8-7 per i Ercolini ma che rimonta è? Tutti in campo ad abbracciare Uddin che scrive la storia…
Si aspetta solo il fischio dell’arbitro…

É finitaaaaaaaaaaaaa, gli Ercolini vinconoooo e cancellano lo 0 in classifica punti.

 

È  incredibile, tutti in campo a festeggiare, lacrime negli occhi di Don Matteo (don Massimo ndr)… Ma cos’è successo? È  successo che questo è il calcio mister Salvo… Quando nemmeno te lo aspetti succede
Succede e basta…