IL TEATRO

per teatro2

IL LABORATORIO DI TEATRO E’ LA NUOVA ATTIVITA’ DEGLI ERCOLINI

Daremo il via alle prove dello spettacolo che suddiviso in tre parti racconterà la vita del nostro patrono San Luigi Orione, a 10 anni dalla sua canonizzazione.

CValletti 42680In breve racconteremo la missione del nostro fondatore don Giovanni D’Ercole sino a riportare sul palco i passaggi più esaltanti dei 10 anni d’attività della nostra Associazione, nata come una sfida e arrivata ad oggi come una vera missione educativa e pedagogica, coinvolgendo numerosi volontari a favore dei giovani più disagiati. L’arte teatrale aiuterà i ragazzi a confrontarsi con nuove tecniche comunicative, esternando le più smisurate emozioni, spesso racchiuse ed implose riportando difficoltà nel linguaggio e nel relazionarsi.

L’idea e la sceneggiatura di Salvatore Paddeu sarà affidata alla regia del maestro di teatro Giuseppe Ansaldi e la parte musicale all’esperto attore di musical Francesco Bagetta. Sarà prezioso il supporto di tutti voi sostenitori e amici degli Ercolini per costruire le scenografie, reperire i tanti costumi di scena e preparare musiche e balli adatti alla storia. Prevediamo di preparare lo spettacolo per dicembre, non perdiamo tempo..tutti a lavoro!

LABORATORIO TEATRO AL RIVER

TEATRO