I GIOVANISSIMI LOTTANO COME LEONI MA VITTORIA RIMANDATA

Oggi prima giornata di campionato dei giovanissimi sul campo del CCCP.

L’appuntamento è alle 9,30 quindi passo a prendere i ragazzi alle 8,00 al River e temo di doverli andare a svegliare casa per casa, invece no, sono tutti già pronti ed eccitati per la prima sfida.
Sono in 6, pochi ma bastano.
Durante il riscaldamento mi mostrano uno schema del Mister Giovanni ma vanno presto in confusione, mi ha commosso questa iniziativa perchè dimostra che il Mister è entrato immediatamente nei loro cuori, avrà da lavorare ma il terreno è fertile.
Partiamo e siamo presto al campo, cominciamo a riscaldarci e non si vede nessuno fino alle 9,00.
Arrivano gli avversari sono in 10, tanti per noi ma gli Ercolini hanno cuore.
Con me ho Giacomo e Enrico, piccoli ma molto bravi.
L’esordio va a rilento e siamo subito sotto di 3 gol, devo cambiare Toni in porta che girovaga senza curarsi del pallone ed entra in porta Giacomo che si distingue subito per l’immensa generosità.
I ragazzi si riprendono dallo shock ed in poco tempo siamo sul 3 pari.
Attaccano e difendono con grande tenacia con la regia di Alex, il capitano, e Fabio.
Giovanni si danna in campo nonostante sembra abbia il sapone sotto le scarpe, chiede il cambio, decido di far rientrare Toni che ride, gioca con la maglietta e non capisce che la squadra ha bisogno di lui, metto Giovanni in porta e tengo Toni fuori.
Gli avversarsi, sfruttando i cambi ci mettono in difficoltà e tornano in vantaggio, ma gli Ercolini non mollano, costruiscono azioni ed arriva il gol di testa di Giacomo, il più piccolo….mi ricorda Nagatomo.
Alla fine il vantaggio degli avversari è eccessivo e gli Ercolini sono esausti ma in un guizzo finale vedo la giocata perfetta che avevo chiesto.
In contropiede Giacomo lancia Giovanni che si invola davanti al portiere, Fabio lo segue a sinistra, Giovanni fa uscire il portiere e con grande generosità e senso di squadra passa a Fabio che gonfia la rete della porta.
È vero abbiamo perso ma ho visto una vera squadra, nessuno ha mollato, non ci sono state le solite recriminazioni in campo e tutti hanno dato quello che potevano fino alla fine.
Sono molto orgoglioso di questa squadra che è cresciuta negli anni.
Ora che i ragazzi sono più maturi, che abbiamo due sessioni di allenamenti settimanali, che abbiamo il sostegno di nuovi giovani e validi Mister, possiamo pensare da grandi e giocarcela con chiunque non solo per divertirci giocando ma anche giocando per vincere.
A fine partita il Presidente del CCCP impressionato dagli scivoloni di Giovanni gli ha regalato un paio di scarpini da calcetto. GRAZIE Presidente!!
Forza Ercolini sempre e ovunque!

Pagellino:

Alex 9 Il capitano, attacca, difende è sempre presente in ogni parte del campo…e segna

Giovanni 8 Gioca a tutto campo anche in porta e la passione lo fa talvolta falloso

Fabio 8 Dà tutto in campo e fa un gran gol

Giacomo 8 Si distingue in porta e segna di testa

Enrico 8 Molto bravo in porta e nel gioco deve nigliorare l’attenzione in difesa

Toni 5 Manca di concentrazione e sacrificio, ci dobbiamo lavorare

Condividi -)Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter