Forse nel campionato US-ACLI questo è l’anno degli Ercolini!

Dal diario di Mister Gionata:
I successi passati sono fuori di dubbio.
Ma vediamo cosa è successo la settimana scorsa.
Giochiamo venerdi nel tardo pomeriggio con gli Esordienti contro Spinaceto, fuori casa.
Mister Salvo è così disponibile che mi porta i ragazzi sul campo, per me dall’ufficio sono 15 minuti, grazie Mister.
Durante il riscaldamento ho l’onore di avere il Mister in panchina con me, foto di gruppo e si parte.
I ragazzi giocano bene, vinciamo 12 a 0, risultato strepitoso, ma osservo Mister Salvo in panchina che ride come un pazzo quando sbraito e, nonostante stiamo vincendo, continuo a chiedere di più.

La mia agitazione è giustificata dal cercar di fare in modo che siano sempre più squadra, sempre più altruisti, nel senso che se segna un giocatore la vittoria è del gruppo, piuttosto che un singolo si incaponisca nel cercare il gol che non trova mentre sarebbe stato meglio se avesse passato ad un compagno.
Non è solo per vincere la partita che cerco di trasferire questo concetto, ma per un insegnamento di vita per cui in tanti si va molto più lontani che da soli.
L’eccitazione della vittoria ha procurato qualche problema a Mister Salvo che riportava a casa i ragazzi.
Lavoreremo anche su questo problema che lo scorso anno ho affrontato spesso rispetto alle sconfitte (molto peggio).
Comunque siamo primi in classifica e lotteremo per rimanerci!
Sabato i pulcini, siamo sempre al limite delle presenze con loro.
Gran belle individualità ma siamo lontani dal concetto di squadra.
I risultati parlano da soli, nei tre tempi contro Empire ci vedono 2-2 nel primo tempo, 4-0 nel secondo per noi e 0-5 nel terzo, in sostanza un pareggio per le regole della categoria dei pulcini.
Ci lavoriamo ma l’entusiasmo dei piccoli è gigantesco e questo ci trascina al secondo posto.
Lotteremo per fare ancora meglio, ma comunque sempre divertendoci.

Forza Ercolini sempre!!!