ERCOLINI: CUORE ULTRAS

Numerose sono le immagini che scorrono nella nostra mente quando pensiamo alla parola “calcio” e, facendoci spazio tra queste, è inevitabile riuscire persino a percepirne i suoni che le accompagnano: come, per esempio, il fischio di inizio partita, tanto forte quanto emozionante, i tacchetti degli scarpini che rigano il campetto verde, il tonfo del pallone che gonfia la rete, i richiami tra i giocatori e i fruscii sul terreno delle loro giocate…
Ma cosa c’è dietro a tutto questo?
Impegno, costanza e tanta, tanta passione. La stessa passione che gli Ercolini mostrano in campo si fa spazio anche negli spogliatoi, nei retroscena di una partita, nella speranza e  nella gioia di mettercela tutta dall’inizio fino alla fine; perché per i nostri ragazzi non serve il calcio di inizio per entrare in partita: testa e cuore sempre in campo, in ogni occasione, per essere pronti a dedicare, minuto dopo minuto, energie necessarie alla realizzazione dei propri sogni.
Gli Ercolini hanno dimostrato il loro senso di squadra in vari eventi calcistici, uno dei quali ha riunito ancora più saldamente il gruppo: la rappresentazione della sorridente quanto determinata mascotte; un simpatico gorilla con il pollice in su, pronto a sostenere i ragazzi nella loro corsa verso grandissime soddisfazioni!
Si dice che dietro una grande squadra c’è un grande tifo, e gli ULTRAS ERCOLINI ne sono la prova: hanno lavorato alla realizzazione dello striscione con grande spirito di squadra e volontà d’animo, collaborando e ingegnandosi per la sua strepitosa riuscita, senza perdere di vista, però, uno degli aspetti più importanti che ci insegna da sempre lo sport: il rispetto. Gli Ercolini, infatti, hanno pensato di accompagnare la bella immagine della mascotte con messaggi di “fairplay” e “no alla violenza”, proprio per essere favorevoli, per l’appunto, al rispetto e all’educazione.
Non a caso il tifo si fa sentire e accompagna i suoi giocatori dal pre-gara fino alla fine, senza “mollare mai”, proprio come recita lo striscione; ad ogni partita è sempre una gioia vedere ragazzi di questa età, e non solo, sostenersi a vicenda e creare un gruppo unito, per questo i tifosi augurano sempre il loro meglio, aldilà del risultato.
Tutto l’amore che esce dalla potenza dei canti degli ultras, scalda i cuori di chiunque li ascolti e innalza i colori della squadra verso un cielo infinito; per concludere, a questo punto, non ci resta che gridare: “FORZA ERCOLINI!!”