FAI GOAL A NATALE

SOLIDARIETA’: DA US ACLI ROMA “FAI GOAL A NATALE”
LA PRIMA RACCOLTA DI MATERIALE SPORTIVO PER I BAMBINI ROM

L’Unione sportiva Acli di Roma promuove fino alla Befana l’iniziativa di beneficienza “FAI UN GOAL A NATALE” per raccogliere materiale sportivo per l’Associazione sportiva dilettantistica Ercolini di don Orione, che accoglie e fa svolgere attività sportiva gratuitamente ai giovani dei campi rom della Capitale.

E’ possibile dare il proprio contributo donando materiale sportivo anche usato come tute, giacche, palloni, scarpini, presso il centro Benedetto XVI in via Gomenizza 81 a Roma oppure si può chiamare la sede provinciale dell’US ACLI ROMA: 06.5780079 e consegnarla in Via Prospero Alpino, 20.

“Lo sport – spiega Luca Serangeli, presidente dell’Unione Sportiva delle ACLI di Roma – è uno strumento fondamentale per formare le giovani generazioni e può rappresentare un’occasione unica di integrazione e solidarietà. Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere questa iniziativa soprattutto a favore dei ragazzi rom e delle case famiglia”.

“In particolare ci siamo mobilitati – aggiunge Serangeli – per gli Ercolini di Don Orione che sono un esempio di come attraverso il calcio si possa raggiungere il traguardo della piena integrazione e della frequenza scolastica. Una tutta, una divisa sportiva o un paio di scarpini anche usati possono essere lo strumento per mettere in moto un volano di solidarietà incredibile ed aprire il futuro a tanti ragazzi e ragazze che spesso vivono emarginati”.

3 pensieri su “FAI GOAL A NATALE