6* edizione torneo “Giovanni Paolo II”

Si ritorna in campo nel ricordo dell’amato pontefice Giovanni Paolo II. 26 squadre rappresentanti altrettante parrocchie romane, si scontreranno  all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Gli Ercolini rappresenteranno la parrocchia di via della Giustiniana “S.Alfonso dei Liguori”. La squadra sarà composta dai giovanissimi campioncini del campo rom River e dai volontari dell’associazione. Capitanata dal bravissimo e grintoso Gionata, la formazione granata ha subito una sonora sconfitta all’esordio della competizione, ma il risultato negativo non ha fatto perdere nemmeno per un istante il sorriso sui volti distesi degli Ercolini.

Numerose emozioni, ritrovare unito il “gruppo storico”, ragazzi che seguiamo da ben 8 anni. Hanno iniziato la loro esperienza associativa da bambini, ora quasi più alti del mister Salvo. L’emozione di rivedere in campo i ragazzi che nelle ultime due stagioni si sono trasferiti in altre società sportive. La bellezza del pregare insieme prima dell’inizio gara. La gioia di rivedere Gionata correre e trascinare la squadra dopo il brutto incidente estivo, ma l’emozione più grande è stato sentire alle nostre spalle il super tifo della famiglia Cheli al completo con il piccolo Giovannino ad un mese dalla nascita, grazie Chiara e Gabri!

Un doveroso ringraziamento al presidente dell’US Acli di Roma Luca Serangeli che quest’anno ha insistito particolarmente per l’iscrizione della nostra squadra al torneo e grazie al bravo e preciso Michele Belfiore tra gli organizzatori dell’evento. La gioia dello stare insieme, uniti dalla bellezza pura di questo sport, riempie di speranza per il futuro di questi giovani, ancora troppo spesso emarginati ed esclusi.

Condividi -)Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter